La protesi oculare

Vengono realizzate completamente nei nostri laboratori, secondo rigidi protocolli che ne garantiscono l’assoluta qualità, in termini igienici, di comfort ed estetici.

Protesi oculare

Come realizziamo una protesi oculare

I nostri prodotti e dispositivi sono realizzate con speciali resine, completamente anallergiche e biocompatibili, utilizzando macchinari di ultima generazione, garantendo quindi un risultato estetico e funzionale di prim’ordine. 

I presidi vengono realizzati esclusivamente su misura, ai fini di ottenere un’elevata motorietà e la massima proporzione delle dimensioni valutando con apparecchiature specifiche la cavità orbitale, ai fini di evitare la retrazione palpebrale.

Il Centro Tecnico Scientifico Tecnicornea dispone di attrezzature all’avanguardia, sia nelle sale di applicazione che nei laboratori, è l’unico centro protesico in Piemonte a realizzare i dispositivi in sede, questo ci permette di effettuare la fornitura anche in un solo giorno.

Assistenza e monitoraggio

I nostri prodotti sono sottoposti ad un monitoraggio continuo in tutte le fasi dell’applicazione e della lavorazione, ottemperando a tutte le più severe normative igieniche.

Il nostro servizio include anche un’assistenza successiva all’applicazione del presidio, sia per quanto riguarda la sterilizzazione che per il monitoraggio della protesi. Inoltre ci facciamo carico dell’intero iter burocratico per il rimborso del dispositivo protesico da parte del SSN o da una compagnia assicurativa.

Le protesi vengono realizzate e applicate dal protesista dr. Pietro Cena.

Un moderno sistema spettrofotometro ci permette di riprodurre nel dettaglio ogni aspetto estetico, dal colore dell’iride a quello della sclera, ottenendo il massimo in termini estetici.