Chi Siamo
CTS Tecnicornea è un centro protesico che dal 1980 applica e produce protesi oculari.
CTS Tecnicornea
Dal 1980 leader in protesi oculari
La Cts Tecnicornea nasce nel 1980 per mano dell’optometrista Angelo Rolfo e di sua moglie Luciana, con l’intento di offrire nel panorama dell’oftalmica italiana un nuovo punto di riferimento, soprattutto in ambito protesico. Introducendo fin da subito un approccio volto alla continua ricerca e sviluppo tecnologico dei dispositivi, hanno gettato i principi che ancora oggi sono alla base della nostra azienda dopo quarant’anni di attività.
Lo dimostrano le recenti innovazioni fatte nel mondo della protesica grazie ai nostri studi.
Nel 2016 è stata realizzata la prima protesi applicabile in presenza della sindrome di Symblepharon con spessori e materiali di ultima generazione.
Nel 2018 è stato realizzata la prima lente sclerale per rilievi oculari, completamente personalizzabile in funzione del tipo di difetto da correggere. Questo nuovo dispositivo ci ha permesso il raggiungimento di risultati applicativi prima impossibili.
Anche in ambito costruttivo la nostra ricerca ci ha permesso di ottimizzare i processi di realizzazione, rendendo assolutamente biocompatibili e anallergiche le nostre protesi.
Contattaci
Contattaci compilando l’apposito form per prenotare un appuntamento o richiedere informazioni
Assistenza
Unici in Italia ad offrire assistenza a 360° a partire dalle visite fino alla gestione delle pratiche burocratiche
Realizzazione
Realizzazione in breve tempo ed unici in Italia ad offrire la consegna con formazione ed assistenza per la manutenzione
Velocità ed Efficienza
Siamo l'unico centro in Piemonte a produrre le protesi in sede, questo ci permette di effettuare consegne anche in giornata!
CTS Tecnicornea
Il centro è da sempre situato nella splendida cornice della Torre BBPR che si affaccia su Piazza Statuto, articolato su tre piani con numerose sale di applicazione e laboratori, è accessibile anche a portatori di handicap, non avendo nessun tipo di barriera architettonica e con un comodo ascensore interno che collega la struttura.
Nel 2016 i locali hanno subito un profondo restauro, curato dall’architetto Grazziella Roccella, la quale ha completamente rinnovato ambienti e arredamenti, con un design innovativo, in linea alla filosofia del Centro.
Oggi come allora la Tecnicornea si affaccia sul panorama dell’oftalmica con un approccio che da sempre le ha permesso di rinnovarsi e di innovare, forte di quasi quarant’anni di esperienza.
Vuoi saperne di più? Contattaci!
Prenotando una visita specializzata otterrai i seguenti vantaggi
Hai già una protesi?
Prenota una visita nel nostro centro
Check up gratuito del tuo dispositivo
Sterilizzazione gratuita della tua protesi
Visita per Ipovedenti
Prenota una visita nel nostro centro
Valutazione visiva gratuita
Prova gratuita di tutti i dispositivi